LA NOSTRA STORIA

Ila Malù nasce nel 2009 da tre giovani studentesse di Interior Design al Politecnico di Milano, accomunate dalla passione per gli allestimenti, dallo spirito creativo e dalla volontà di trasformare tutto questo in un’idea di business.

L’essere un team affiatato è sempre stato alla base del brand Ila Malù, acronimo dei nomi di Ilaria Maria Ponti, Martina Pirotta e Lucia Troncatti.

La solida formazione politecnica e le competenze acquisite nei primi anni di lavoro a Milano segnano le premesse per la configurazione di un autentico servizio di Wedding Design in cui la ricerca stilistica e il processo creativo si fanno presupposti fondamentali.

Il concept di Ila Malù si definisce ufficialmente nel 2012, quando al servizio di Wedding Design si affianca il Design Lab, Concept Store a Brescia: una vera e propria casa del brand che ne racconta la poetica, le ispirazioni e l’orientamento.

Oggi Ila Malù è un’azienda poliedrica e caleidoscopica, come amano dire Ilaria, Martina e Lucia.

La progettazione e organizzazione di matrimoni ed eventi si affianca alle attività del Concept Store, dotato di un dinamico shop online che non conosce confini.

Il 2018 è un anno importante per le tre fondatrici di Ila Malù.

Ilaria, Martina e Lucia inaugurano un nuovo negozio a Bergamo, Zia Mame concept store, lanciano una Capsule Collection di abbigliamento che racconta il loro modo di essere donne e trasferiscono il Design Lab (che diventa Design Studio)  in uno spazio più grande e funzionale in via Gramsci a Brescia: un quartier generale da cui continuare a far crescere il progetto Ila Malù.

IL TEAM

Ilaria Maria Ponti

Co-founder,
Visual & Commercial Director

Diretta ed elegante, efficiente, puntuale. (Prima) di classe. Ilaria è la nostra design coach.

+ info

Martina Pirotta

Co-founder,
Marketing & digital Director

Problem solver, trend scout. Sperimentale, estrosa. Comunicazione e produzione. Martina è la nostra design source.

+ info

Lucia Troncatti

Co-founder,
Event Studio Director

Ricercata e visionaria. Empatica, sensibile, innatamente coordinata. Lucia è la nostra design soul.

+ info

Chiara Pirotta

E-commerce & Digital
Un po’ panzer e un po’ punk, Chiara è la mente geniale del nostro shop online e il braccio operativo del lato web di Ila Malù. Idee-fulmine, mani veloci e piedi altrettanto: perché chi si ferma è perduto.
E anche chi la ferma…

Nicoletta Turelli

Store manager Brescia
La prima Ila Malù girl, la prima non (si) dimentica mai. Nicoletta è precisione, attenzione e cura. Si ricorda di ogni cliente, sa esattamente dove si trova ogni prodotto, in ogni momento e a quale prezzo. Abbiamo provato a smontarla per capire il segreto, ma ci abbiamo trovato solo magia.

Viviana Abbiati

Store manager Zia Mame
L’ultima arrivata del team di Ilamalù è stato amore a prima vista. Sarà che quel suo modo di fare irresistibile ci ha fatto subito pensare a Zia Mame. Viviana è una coppa di champagne dorato, entusiasmo che trabocca come prima di un brindisi. La perfetta padrona di casa per il nostro negozio di Bergamo.

Giulia Lupatini

Event Designer
Riservata, paziente e meticolosa. Con quella (adorabile) punta di ostinazione che fa subito Capricorno. Giulia è la perfetta risorsa nei progetti di event design di Ila Malù. Ci è voluto poco perché diventasse il braccio destro di Lucia, la loro sintonia è così pazzesca che c’è chi si chiede se siano sorelle…

Giulia Troncatti

Financial & Control
Dall’Iperuranio ai numeri, la strada è più corta e facile di quanto si possa immaginare.
Se ti chiami Giulia (Troncatti), sei laureata in filosofia e sei abituata a fare su e giù dalle nuvole fin da piccola, mentre tua sorella immaginava grandi progetti creativi e tu eri determinata farli funzionare al meglio.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Ti interessa uno dei nostri servizi o vuoi realizzare un progetto simile a qualcosa che abbiamo fatto?
Siamo a tua disposizione per parlarne.

Contattaci