CONCEPT STORE

Nato nel 2012, il concept store Ila Malù Design Studio di Brescia è un concentrato di quello che siamo e di ciò in cui crediamo: Made in Italy di ricerca, ispirazioni trovate in giro per il mondo, oggetti dal gusto contemporaneo, una selezione di abbigliamento e accessori che rispecchiano il senso di Ila Malù per le cose belle.

L’ispirazione del nostro concept store di Bergamo nasce dalle atmosfere del romanzo Zia Mame di Patrick Dennis. Un salotto eclettico, una collezione di cose belle scelte tra i nostri brand del cuore. Dalle fragranze per la casa alle idee regalo, Zia Mame è minuscolo immenso mondo che abbiamo disegnato a misura di sogno. Bello! Bello! Bello!Vivi!Vivi! Vivi!Baci!Baci!Baci!

BRAND ILA MALÙ

BRAND ZIA MAME

VETRINA D’AUTORE

Il concept store di Ila Malú è uno spazio polifunzionale ma anche e soprattutto corale, un contenitore di tante voci insomma, una scatola creativa di emozioni, sogni e desideri.
 
D’altra parte appena entrate trovate scritto “sei il benvenuto, resta quanto vuoi” e qui sono davvero tutti i benvenuti.
L’anima di Ila Malú non siamo solo noi tre, siamo noi, più tutta la nostra squadra di lavoro (che è la nostra seconda famiglia)
più chiunque si ritrovi nei nostri valori di condivisione e ricerca del bello.
Vorremmo che da noi si entrasse anche solo per stare bene o scoprire qualcosa di nuovo.
 
Siamo entusiaste di aver plasmato con Carlo Duina un progetto che avevamo nella testa da un po’ ma che non aveva ancora preso forma: che l’arte potesse vivere tra le nostre mura l’abbiamo sognato tante volte, ma c’è un tempo per ogni cosa. Questo tempo ora è arrivato ed eccoci qui, con la nostra “vetrina d’arte”.
 
È un onore per noi iniziare questa avventura con Carlo, artista e illustratore che amiamo davvero molto.
Se fossero tempi normali faremmo un’evento pazzesco per inaugurare la vetrina. Un vernissage a modo nostro.
 
L’installazione della vetrina si intitola “Fiorisci”, ed è la riproduzione di un’illustrazione pensata e realizzata per noi, e la cosa ci rende immensamente orgogliose!
 
“Fiorisci” È un inno alla primavera, intesa come rinascita, al ritorno alla luce, dopo questi lunghi mesi bui.
 
Ci sono tante voci anche lì dentro, c’è Carlo Duina, c’è Ila Malù, ci sono i fiori di White Pepper Studio , il letto di XAM interiors, azienda bresciana per il quale dobbiamo ringraziare Cristina di SpazioMetodo.
 
E ci siete voi, che ci sostenete anche da dietro ad uno schermo, giorno dopo giorno.
Speriamo possano brillare gli occhi anche a voi.
 
Il video l’hanno fatto i nostri amici di Halo Wedding e Valentina Eleonora Costa Photography
Scopri tutte le illustrazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Ti interessa uno dei nostri servizi o vuoi realizzare un progetto simile a qualcosa che abbiamo fatto?
Siamo a tua disposizione per parlarne.

Contattaci